Unical YON, climatizzazione sanificata

Pubblicato il 02/12/2021

Unical, azienda italiana da più di quarant'anni attiva nel settore, ha ideato il suo YON con lo scopo di creare il vero comfort in ambiente, facendo respirare ad ogni suo consumatore aria pulita.

Il climatizzatore è dotato dello ionizzatore,un potente dispositivo elettronico integrato nell’unità interna di YON (a differenza di altri climatizzatori che si limitano a utilizzare filtri agli ioni), che, grazie ad aghi emettitori, riesce a caricare elettricamente le molecole dei gas presenti nell’aria. Gli ioni negativi generatisi, attirano e si legano così alle microparticelle a carica positiva sospese nell’aria (polveri, pollini e batteri, odori, spore di muffe, epiteli ecc.), neutralizzandoli e depurando appunto l’aria dell’ambiente.

L’azione combinata dello ionizzatore con i filtri elettrostatici abbatte fino al 99% la presenza di batteri, pollini, polveri e microparticelle in sospensione, causa di tante allergie e problemi respiratori.

SCHEDA TECNICA PRODOTTO:

-Classe di risparmio energetico A++

-Refrigerante gas R32

-Gamma: 3 modelli a pompa di calore (mod. 10H-13H-18H)

-IONIZZATORE di serie, attivabile tramite telecomando, che sanifica l'aria nell’ambiente fino al 99% da microparticelle in sospensione quali polvere, acari, batteri e polline

-Compatto, con elegante profilo in PMMA e Soft display

-Sistema “FULL DC INVERTER” con modulazione progressiva continua per maggior risparmio energetico stagionale e miglior comfort in ambiente

-USB Key per gestione a distanza (di serie) tramite home Wi-Fi ed il proprio device (smartphone, tablet), gestendo con una APP semplice accensione, programmazione ecc.

-EFFETTO 3D: oscillazione automatica dei deflettori per una ottimale distribuzione dell’aria

-Funzione “FOLLOW ME”: esclusiva modalità che conferisce al telecomando la funzione di termostato: ciò garantisce l’effettivo raggiungimento della temperatura ambiente desiderata in modo preciso e veloce e un comfort a 360° sia in modalità riscaldamento (inverno) che raffrescamento (estate)

-Funzione “1 W (Watt)” per eliminare sprechi di energia in stand-by

-Funzione notturna “SLEEP” per riduzione dei consumi e aumento della silenziosità

-Funzione “SELF CLEAN” antimuffa, con asciugatura automatica della batteria interna

-Telecomando, di facile utilizzo, a raggi infrarossi con display a cristalli liquidi

FONTE: https://www.unicalag.it/prodotti/domestico-50/cli...