• La nostra gestione delle centrali termiche a Modugno e provincia di Bari

    La nostra azienda, ha un’esperienza di oltre quindici anni nella progettazione, installazione e assistenza tecnica di centrali termiche ed è in possesso delle autorizzazioni e delle certificazioni necessarie alla gestione degli impianti centralizzatori con potenza superiore ai 35 KW.

    Curiamo i nostri clienti durante tutto il periodo di accensione degli impianti, dando importanza all’applicazione delle norme in vigore, investiamo il nostro tempo affinchè gli impianti di nostra gestione, siano sempre in linea con le norme INAIL, antincendio e contenimento dei consumi energetici.

    Professionalità e precisione per una gestione del calore più consapevole

    RINALDI CLIMA, nell’ottica di una gestione del calore più consapevole e meno dispendiosa, provvede, all’inizio della stagione invernale, ad informare tutti gli utenti che vivono in ambienti centralizzati, circa le disposizioni normative in materia di regolazione del calore, dando precise indicazioni al rispetto delle fasce orarie di funzionamento dell’impianto.

    Per saperne di più consulta anche i seguenti link:

    http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/temiBari/ambienteEverde/energiaESicurezzaDegliImpianti

  • La figura del Terzo Responsabile

    La figura del Terzo Responsabile

    L'articolo 1 del DPR 412/93 ha istituito la figura del "Terzo responsabile", introducendo la possibilità di delegare ad una società esterna (in possesso di opportuni requisiti) l'espletamento degli obblighi relativi alla corretta gestione dell'impianto. L’assunzione dell’incarico, solleva l’amministratore dagli oneri e dalle responsabilità civili e penali relative all’impianto termico e da maggiore libertà alla ditta manutentrice, nella gestione della centrale termica.

    Per poter acquisire l’incarico di “terzo responsabile” è necessario essere disporre di alcuni requisiti richiesti dalle normative in vigore, tra cui l’applicazione degli standard di qualità richiesti dalle norme ISO 9001, nonché essere in possesso del patentino di II grado previsto dal DPR 142/93 per la manutenzione di impianti termici di potenza superiore a 232 KW.

    Ad oggi RINALDI CLIMA ha ottenuto delega per l’acquisizione della carica di Terzo Responsabile da diversi clienti, i quali hanno chiesto espressamente ed in completa fiducia, di poter affidare la conduzione della propria centrale termica alla nostra azienda.