I climatizzatori sono diventati dei compagni fondamentali per il nostro benessere, accompagnandoci in tutte le stagioni. In grado di riscaldarci durante l’inverno e di rinfrescarci durante l’estate, affrontano ore ed ore di accensione durante tutto l’anno. Questo grande utilizzo però, permette a virus di insidiarsi all’interno e di infettare l’aria emessa dai climatizzatori.
Una corretta manutenzione ci permette di eliminare batteri e virus presenti nel climatizzatore, oltre che eliminare polveri e laidume per sanificare al meglio l’aria emessa.
In cosa consiste la manutenzione dei climatizzatori? Questa prevede:
- Pulizia di filtri e split con prodotti specifici per igienizzare senza lasciare tracce e odori;
- Pulizia dell’unità interna ed esterna attraverso strumenti a getto d’acqua ad elevata pressione miscelata con prodotto chimico igienizzante, come da protocollo condiviso del Ministero della Salute;
- Verifica dell’integrità e dell’efficienza di tutti i componenti;
- Controllo del livello del gas refrigerante e verifica della presenza di eventuali perdite.
Oltre ad una migliore sanificazione dei nostri ambienti, la manutenzione ci permette anche di avere un risparmio in bolletta. Infatti, dei filtri puliti ed un climatizzatore più efficiente ci permetteranno di avere una resa migliore con un consumo energetico migliore, che si traduce in una bolletta meno cara. Importante è anche l’impatto ambientale che può avere un climatizzatore correttamente funzionante, meno inquinante e più rispettoso dell’ambiente rispetto ad uno meno efficiente e con fattori esterni presenti nei filtri del climatizzatore.
Igienizzare, sanificare e pulire al meglio le unità interne ed esterne del climatizzatore, permetterà di avere sempre il massimo dell’efficienze e di poter goder al meglio di tutte le potenzialità dei nostri climatizzatori. Affidati ai tecnici Rinaldi Clima per poter usufruire di un servizio efficiente e di una manutenzione professionale.