La nostra azienda fornisce servizi di progettazione, installazione, vendita e assistenza tecnica per caldaie a Modugno oltre che in tutta la provincia di Bari, per impianti di riscaldamento e condizionamento multimarche.
Il nostro staff è in grado di realizzare impiantistica per contesti civili e industriali quali impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti di climatizzazione integrale e ventilazione, impianti idrico sanitari e impianti gas.
Ci contraddistingue la professionalità, la cura dell’intero processo impiantistico fino alla redazione delle pratiche burocratiche in linea con le leggi vigenti.
Eseguire la manutenzione della propria caldaia è un obbligo legislativo disposto dal DPR 16 aprile 2013, n. 74 (che di fatto ci uniforma alle norme europee) oltre che una buona abitudine da seguire al fine di proteggere l’incolumità propria e di terzi.
Il predetto decreto si esprime in maniera chiara circa la cadenza dei controlli e, all’art. 7 mettere in chiaro quali sono le regole da seguire:
“Le operazioni di controllo ed eventuale manutenzione dell’impianto devono essere eseguite da ditte abilitate ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37, conformemente alle prescrizioni e con la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente.
Qualora l’impresa installatrice non abbia fornito proprie istruzioni specifiche, o queste non siano più disponibili, le operazioni di controllo ed eventuale manutenzione degli apparecchi e dei dispositivi facenti parte dell’impianto termico devono essere eseguite conformemente alle prescrizioni e con la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante ai sensi della normativa vigente”.
Scopri di più consultando anche il seguente link:
Il bollino verde è una tassa sulla detenzione degli impianti termici imposta dalla Città metropolitana di Bari e deve essere versata al proprio manutentore di fiducia ogni quattro anni, così come stabilito dalla sezione Impianti Termici della Città Metropolitana di Bari.
La nostra ditta gestisce le pratiche del Bollino Verde, dal momento dell’affidamento delle operazioni di manutenzione nonché offre un servizio di remind all’approssimarsi della scadenza programmata per il versamento della tassa.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito dell’ente pubblico al seguente link:
http://www.cittametropolitana.ba.it/provinciaba/s2magazine/index1.jsp?idPagina=2
RINALDI CLIMA propone caldaie sempre di alta qualità di marchio BAXI e RIELLO, aziende leader nel mercato del termoconfort MADE IN ITALY.
SOSTITUIRE LA PROPRIA CALDAIA SIGNIFICA GUADAGNARE IN EFFICIENZA, MAGGIORE RENDIMENTO NONCHE’ RISPARMIO
Oggi il massimo livello di efficienza è offerto dalle caldaie a condensazione in quanto l’energia inutilizzata, destinata a disperdersi tra i fumi di scarico, viene ulteriormente sfruttata tornando ad essere utile.
Secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europa 2005/32/CE, dal 26 Settembre 2015 è obbligatorio installare SOLO caldaie a condensazione, non è più possibile acquistare caldaie convenzionali.
CAMBIARE UNA VECCHIA CALDAIA OGGI CON UNA NUOVA A CONDENSAZIONE, HA DIVERSI VANTAGGI:
Per essere sempre in linea con le esigenze del nostro cliente, RINALDI CLIMA propone inoltre formule economiche su misura, soluzioni personalizzate di pagamento e sistemi di finanziamento con l’appoggio dei principali Istituti Bancari o società di finanziamento.
Scopri di più consultando anche i seguenti link:
Utilizzatore del sito rinaldiclima.it è Rinaldi Clima
Via Alcide de Gasperi, 20A – 70026 – Modugno (BA)
Partita IVA: 06849890725